CamOn, la nuova app made in Italy che sfida Snapchat e Instagram

Un avversario temibile per Instagram e Snapchat? Si chiama CamOn ed è un’app gratuita tutta italiana. Il lancio ufficiale è previsto per oggi 11 ottobre, anche se è stato possibile testare la versione beta già da giugno.

CamOn è un’app completamente rivoluzionaria. Il motivo? Semplice, nessun altro titolo è in grado di combinare immagini, chat, giochi e amici all’interno di un’unica applicazione. Ogni utente avrà la possibilità di scattare una foto relativa ad una location, un’attività o qualsiasi altra cosa e poi rivolgere agli amici le domande “Dove mi trovo?”, “Cosa sto mangiando?” e “Con chi sono?”. Più risposte corrette verranno date e più punti verranno guadagnati dagli utenti. Ci sarà inoltre una classifica di Camoners che si potrà scalare con il passare del tempo.

Un’app che vuole essere divertente, ma anche coinvolgente, nata con uno spirito simpatico e intraprendente. Nessun’altra applicazione presente in commercio è in grado di garantire divertimento e giochi con immagini e selfie. Ecco, quindi, dove è nascosta la rivoluzione portata avanti da CamOn. Scatta una foto e comincia a giocare, lancia la tua domanda e scegli gli amici che potranno rispondere, sfidandoli a dare la risposta giusta. Il divertimento non è assolutamente finito qui, dal momento che continua con i commenti alle foto e alle risposte date dagli amici!

Rispetto alla beta c’è anche un’altra sorpresa, ovvero gli utenti potranno guadagnare sia punti che monete. Con i primi ci si mette a confronto con gli amici e si può scalare la classifica dei Camoners, mentre le seconde (che si aggiungeranno alle 1.000 iniziali garantite ad ogni utente) potranno essere impiegate per attivare altre ulteriori funzionalità (che possono anche essere sbloccate definitivamente tramite acquisti in-app).

L’applicazione CamOn è scaricabile da oggi, 11 Ottobre, sia nella versione iOS che in quella per dispositivi Android.