Amazon aprirà dei mini market?

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore, Amazon avrebbe in mente di creare una catena di piccoli negozi di alimentari in modo tale da potenziare ulteriormente la sua presenza nel settore in questione.

A render nota la notizia è stato il Wall Street Journal che ha sottolineato come il progetto in questione porti il nome di Project Como e che punterebbe, appunto, a migliorare il servizio Amazon Fresh grazie al quale gli utenti possono fare la spessa di generi alimentari freschi facendoseli recapitare direttamente a casa.

Nel dettaglio, i mini market di Amazon dovrebbero mettere in vendita prodotti altamente deperibili come latte e carne ovvero tutta quella merce che durante la fase di consegna potrebbe subire danno andando a pregiudicare la qualità del servizio.

Amazon avrebbe inoltre in cantiere la creazione di tutta una serie di punti di ritiro al fine di permettere ai clienti di ritirare direttamente di persona la spesa ordinata online.

Il colosso dell’ecommerce starebbe anche sviluppando una nuova tecnologia per ridurre ulteriormente i tempi di attesa. La spesa nei mini market di Amazon sarà possibile solo agli abbonati al servizio Amazon Fresh che costa 15 dollari al mese e che richiede a sua volta l’abbonamento ad Amazon Prime che presenta invece un costo pari a 99 dollari all’anno.

Per il momento, Amazon non ha voluto commentare questi indiscrezioni, tuttavia il progetto potrebbe rappresentare un’importante operazione per il colosso dell’ecommerce. Non resta quindi nient’altro da fare se non attendere la disponibilità di ulteriori informazioni a riguardo che di certo non tarderanno ad arrivare.

[Photo Credits | mirtmirt / Shutterstock.com • Via | ZDNet]