Ufficiale il ritiro del Samsung Galaxy Note 7 in Italia: tutti i dettagli

Trapelano notizie importanti in queste ore per chi ha acquistato un Samsung Galaxy Note 7 in Italia e per chi intendeva farlo a stretto giro. Anche la divisione del nostro Paese, infatti, ha fatto capire in modo piuttosto chiaro che il modello si appresta a lasciare il mercato in via definitiva.

A seguire possiamo condividere con voi tutti i dettagli riguardanti il ritiro di un device come il Samsung Galaxy Note 7 dal mercato italiano, con una decisione che pare essere davvero definitiva:

“A tutela della sicurezza dei consumatori, che è da sempre la priorità di Samsung ed elemento fondante del suo impegno, per garantire i più alti standard di affidabilità e qualità, l’azienda ha deciso di interrompere la vendita e la produzione del Galaxy Note7 e il programma di sostituzione di questi dispositivi, invitando i consumatori a spegnere i Galaxy Note7 in proprio possesso e riconsegnarlo al punto vendita presso il quale è stato acquistato. A livello internazionale, stiamo lavorando con organismi di regolamentazione competenti per investigare i casi recentemente segnalati che coinvolgono esclusivamente il modello Galaxy Note7. Poiché la sicurezza dei consumatori rimane la nostra massima priorità, Samsung ha chiesto a livello globale a tutti gli operatori telefonici e ai distributori partner, di interrompere le vendite e le sostituzioni dei Galaxy Note7. Relativamente al mercato italiano, il prodotto non è mai stato ufficialmente messo in commercio, se non attraverso una prima fase di pre-ordine di circa 4.000 unità, di cui consegnate meno della metà”.

Non resta che attendere ulteriori disposizioni dal produttore, ma il futuro del Samsung Galaxy Note 7 sembra essere ormai segnato al punto che ora alcuni addetti ai lavori mettono in discussione addirittura la possibile uscita sul mercato del Note 8.