Samsung Galaxy Note 7, confusione sulle cause dell’esplosione

Samsung Galaxy Note 7

Emergono ulteriori indicazioni per quanto riguarda un progetto come quello del Samsung Galaxy Note 7, visto che l’azienda coreana ancora oggi fatica a trovare le cause che hanno portato il produttore a ritirare lo smartphone dal mercato di recente. Anche qui in Italia.

Questo a tal proposito quanto riportato da una fonte come il Wall Street Journal, che rende ancora più fitto il mistero riguardante uno smartphone come il Samsung Galaxy Note 7:

“Alcuni esperti esterni hanno sottolineato una gamma di possibili colpevoli, dal software che gestisce l’interazione della batteria con altri componenti dello smartphone fino al design di tutto il circuito. Gli ingegneri hanno anche esaminato la possibilità che la box della batteria potrebbe essere stata troppo piccola per contenere una batteria di tale capacità, secondo un dirigente di Samsung mobile”.

Staremo a vedere quali saranno gli ulteriori sviluppi di questa vicenda, considerando che alcuni utenti italiani vorrebbero ancora tenere il Samsung Galaxy Note 7.