Dell, in arrivo un computer simile al Surface Studio?

Recentemente Microsoft ha presentato il Surface Studio, un computer all-in-one indirizzato in primis ai professionisti in fatto di grafica. Stando tuttavia a quanto emerso nel corso delle ultime ore, Dell si sta preparando a dare del filo da torcere all’azienda di Redmond. In che modo? Con il lancio sul mercato di un computer dalle caratteristiche simili.

Durante la conferenza Adobe MAX di San Diego, Dell ha infatti mostrato un breve video (quello visibile dopo il salto) di un dispositivo simile a quello dell’azienda di Redmond. Il produttore statunitense ha successivamente confermato che l’annuncio è previsto al CES 2017 di Las Vegas.

Allo stato attuale delle cose, Dell non ha ancora provveduto a fornire nessuna informazione sul prodotto (specifiche hardware, prezzo e disponibilità), ma ha sottolineato che il PC è in sviluppo dal 2014, quindi prima del Surface Studio.

Inoltre, diversamente dal computer lanciato da Microsoft, dal video si deduce che lo schermo non può essere inclinato per agevolare la scrittura e il disegno tramite stilo. L’utente dovrebbe dunque avere la possibilità di interagire con i contenuti utilizzando un secondo display touch posizionato sulla scrivania.

È poi opportuno sottolineare che Dell ha provveduto a progettare anche un accessorio molto simile al Surface Dial grazie al quale gli utenti possono essere diverse operazioni appoggiando lo schermo touch. Dell descrive il prodotto come un dispositivo che offre uno spazio di lavoro immersivo per la creazione di contenuti mediante touch, stilo e totem. Non resta dunque nient’altro da fare se non attendere ancora per poco per poter ottenere maggiori dettagli.

[Photo Credits | dokmai / Shutterstock.com • Via | Engadget]