Eve V, la scheda tecnica completa del Surface killer

L’azienda finlandese Eve ha deciso di realizzare un dispositivo ibrido 2-in-1 appartenente alla fascia alta del mercato e basato su Windows 10. A livello estetico, il dispositivo sembra essere una sorta di clone del Surface Pro 4 di Microsoft.

La scelta dei componenti hardware è stata effettuata con l’aiuto della community e ora, dopo gli ultimi feedback ricevuti, sono venute finalmente a galla le specifiche complete del prodotto che verrà offerto tramite la piattaforma di crowdfunding Indiegogo a partire dal 21 novembre.

Eve V possiede un telaio unibody in alluminio e uno schermo IGZO da 12,3 pollici con risoluzione di 2736×1824 pixel e rivestimento anti-riflesso. Sul retro della scocca è presente un cavalletto che permette di inclinare il display a piacimento. La dotazione hardware include processori Intel Core m3/i5/i7 di settima generazione (Kaby Lake), 8/16 GB di RAM LPDDR3, SSD da 128/256/512 GB e slot microSDXC. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e GPS. La versione LTE è stata momentaneamente esclusa, ma potrebbe arrivare in seguito.

Sono poi presenti una porta USB 3.1 Type-C compatibile con Thunderbolt 3, una porta USB 3.1 Type-C, due porte USB 3.1 Type-A e il jack audio da 3,5 millimetri. Eve V integra anche quattro altoparlanti con una potenza di 1 Watt ognuno, amplificatore dedicato, due microfoni con soppressione del rumore, fotocamere da 5 e 2 megapixel, lettore di impronte digitali, giroscopio, bussola, sensori di luminosità ed effetto Hall.

L’interazione con il dispositivo può avvenire tramite touch, stilo N-trig con 1.024 livelli di pressione e la tastiera Bluetooth retroilluminata con trackpad in vetro. La ricarica avviene tramite i pogo pin, quando collegata al tablet.

Per il primo lotto, la produzione sarà di appena 500 unità. Al momento i prezzi ufficiali non sono stati dichiarati, ma dalle precedenti dichiarazioni del team il prezzo di partenza dovrebbe essere intorno ai 1.000 euro.

[Photo Credits/Via | Neowin]