Windows Mobile, i dettagli della build 14977

Importanti novità quelle emerse in questi giorni con Windows Mobile, visto che l’azienda americana ha ufficializzato i dettagli della tanto attesa build 14977. Nessuna nuova funzionalità per il pubblico, è bene premetterlo, ma una svolta per quanto concerne il browser Microsoft Edge sì, come potrete notare da una nota apposita.

Ecco a tal proposito quanto annunciato dal produttore americano attraverso una comunicazione ufficiale diffusa di recente:

“Con la nuova build rilasciata agli Insider sarà possibile leggere i libri in formato EPUB sul browser Microsoft Edge sul proprio smartphone. Oltre a poter leggere qualsiasi libro EPUB non protetto sul browser Edge da PC, ora sarà possibile far ciò anche dal proprio smartphone. Una volta aperto un e-book EPUB in Edge, si otterrà un’esperienza di lettura decisamente personalizzabile, in cui potranno essere modificati parametri quali la grandezza del testo, il tipo di font utilizzato e il tema adottato tra una gamma di tre disponibili: chiaro, seppia e scuro. Inoltre sarà possibile inserire segnalibri in qualsiasi pagina, in modo da reperire in modo immediato le parti di maggior interesse. Per cercare contenuti all’interno di un e-book sarà possibile usare la tavola dei contenuti o la barra di ricerca presente al fondo del browser. Sarà inoltre possibile cercare parole o più espressioni usando Cortana.

Sarà possibile scaricare e leggere e-book non protetti da piattaforme quali Feedbooks, Project Gutenberg, Free eBooks(richiede di effettuare il login), ePubBooks (richiede di effettuare il login), Open Library e perfino il nostro Microsoft Press. Provate l’esperienza di leggere un e-book dal browser Microsoft Edge sul vostro dispositivo e fateci sapere cosa ne pensate”.

Avete già provato il nuovo aggiornamento di Windows Mobile con la build 14977?