Tra il pericolo StageFright e l’aggiornamento Facebook: situazione Samsung Galaxy S7 e non solo
Novità importanti quelle trapelate in queste ore per gli utenti Android ed in particolare per chi ha deciso di acquistare un Samsung Galaxy S7, considerando il fatto che lo smartphone dovrebbe ricevere in modo diretto l’aggiornamento ad Android Nougat 7.1.1. Ebbene, secondo alcuni addetti ai lavori l’upgrade al momento risulterebbe infetto, in riferimento alla nota vulnerabilità StageFright che aveva fatto la sua apparizione sul mercato poco meno di un anno fa.
Per quanto riguarda Facebook, come vi abbiamo riportato nelle scorse ore sarebbe in arrivo un nuovo aggiornamento dedicato anche agli utenti Android, con il quale toccheremo con mano le videochiamate. Ulteriori dettagli un questi minuto ci sono giunti proprio dal colosso americano:
“Questo è il periodo dell’anno giusto per dire ad amici e parenti quanto teniamo a loro e inviare i nostri migliori auguri per l’anno nuovo. Siamo lieti di dare la possibilità ai nostri utenti di parlare faccia a faccia con le persone più importanti per loro, ovunque queste si trovino. Sempre più persone utilizzano i messaggi di gruppo per i più svariati motivi, come tenere tutti aggiornati, programmare una vacanza in famiglia o semplicemente condividere qualche battuta. Ogni mese 245 milioni di persone effettuano videochiamate su Messenger, ora diamo a tutti gli utenti la possibilità di trasformare le chat di gruppo in conversazioni face-to-face indipendentemente da dove si trovino – in fondo alla strada o dall’altra parte del mondo”.
Insomma, sarà uno scorcio iniziale di 2017 particolarmente caldo per tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone Android, in particolare per chi riceverà direttamente l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat 7.1.1 a bordo del proprio Samsung Galaxy S7.