MacBook Pro 2016, Consumer Report non ne consiglia l’acquisto

Consuemr Report, una delle più famose ed affidabili pubblicazioni dedicate al mondo tech, ha effettuato un vero e proprio cambio di rotta rispetto a quanto fatto nel corso degli ultimi anni. La testata, infatti non suggerisce l’acquisto dei MacBook Pro 2016.

Si tratta di un dato decisamente in controtendenza considerando come generalmente Consumer Report raccomandi i dispositivi a marchio Apple. La motivazione parrebbe derivare dalla performance troppo variabile delle batterie dei nuovi computer a marchio Apple durante la fase di testi.

I nuovi MacBook Pro, sia nella versione da 13 pollici che in quella da 15 pollici, sono i primi esemplari della linea MacBook a non ottenere la raccomandazione all’acquisto di Consumer Report. Nonostante il design e la nuova Touch Bar colgano i favori degli esperti, la redazione ha rilevato un’eccessiva variabilità nella durata delle batterie, tanto da metterne in dubbio l’autonomia dichiarata.

Consumer Report non ha dunque potuto stabilire una media effettiva della durata della batteria, così da fornire un riferimento ai potenziali acquirenti. Generalmente, tra un test e l’altro l’autonomia di un nuovo laptop non dovrebbe variare più del 5%, eppure in MacBook Pro questa percentuale è notevolmente più alta.

For instance, in a series of three consecutive tests, the 13-inch model with the Touch Bar ran for 16 hours in the first trial, 12.75 hours in the second, and just 3.75 hours in the third. The 13-inch model without the Touch Bar worked for 19.5 hours in one trial but only 4.5 hours in the next. And the numbers for the 15-inch laptop ranged from 18.5 down to 8 hours.

[Photo Credits | | guteksk7 / Shutterstock.com • Via | MacRumors]