Twitter, prossimamente tutti potranno modificare i tweet

Una delle più grandi carenze di Twitter è senza ombra di dubbio l’impossibilità di modificare i tweet che vengono publicati dai “comuni” utenti. Allo stato attuale cose, solo gli utenti verificati possono infatti editare i messaggi condivisi sul celebre servizio di microblogging. Tutti gli altri, invece, no. In caso di errore è dunque necessario cancellare il messaggio e riscriverlo praticamente da zero.

Si tratta di un disagio sicuramente molto evidente che tuttavia ben presto potrebbe essere risolto. Infatti, nel corso delle ultime ore il CEO di Twitter Jack Dorsey ha reso noto, rispondendo ad una domanda proprio sul social network, che nelle prossime settimane la funzionalità di editing dei tweet verrà estesa anche gli utenti non verificati.

Al momento non è tuttavia molto chiaro se i tweet si potranno modificare nella loro interezza o se sarà possibile agire soltanto su alcuni elementi in essi presenti (es. i link). Inoltre, il CEO del social network non ha fatto sapere con precisione tra quanto tempo la nuova funzione verrà introdotta. Potrebbe dunque accadere tra una settimana come tra un mese.

L’unico elemento evidente è quello che il social network ha deciso di permettere a tutti quanti la possibilità di modifica dei loro tweet già pubblicati. Trattasi senz’altro di una novità degna di nota che per quanto piccola rappresenta un netto passo in avanti nel miglioramento dell’esperienza d’uso della piattaforma e che potrebbe andare ad attirare l’attenzione di eventuali nuovi utenti incrementando dunque il numero complessivo di utilizzatori del servizio.

[Photo Credits | ThomasDeco / Shutterstock.com • Via | 9to5Mac]