Super Mario Run raggiunge i 90 milioni di download

Super Mario Run, il gioco reso disponibile da Nitendo in anteprima su App Store di iOS, continua a cavalcare la cresta dell’onda del successo. Stando infatti a quanto riportato proprio nel corso delle ultime ore dal Wall Street Journal (sulla base delle informazioni fornite dai ricercatori di Newzoo), Super Mario Run è attualmente a quota 90 milioni di download.

Nonostante ciò, sono per solo 3 milioni gli utenti che hanno deciso di acquistare la versione completa del gioco al prezzo di 9,99 euro in modo tale da poter accedere a tutti i livelli offerti senza alcuna limitazione.

Sino a questo momento, quindi, Super Mario Run avrebbe portato nelle casse di Nintendo circa 30 milioni di dollari, una cifra questa che risulta essere decisamente consistente se si tiene conto del fatto che il lancio è avvenuto soltanto una ventina di giorni addietro e che, di conseguenza, gli introiti si attestano a circa 1,5 milioni di dollari ogni 24 ore.

Ricordiamo infine che allo stato attuale delle cose Super Mario Run non è stato ancora reso disponibile per Android ma in giorni corsi sono state aperte le preregistrazioni su play Store. Questo consente agli utenti di ricevere una notifica apposita non appena il gioco sarà disponibile anche per la piattaforma mobile di Google.

Tenendo conto del gran successo ottenuto sino a questo momento, è logico prevedere che il lancio du Super Mario Run su Play Store farà segnare un ulteriore impennata al volume delle installazioni e, di conseguenza, un notevole incremento di denaro nelle casse di Nintendo.

[Photo Credits | ThomasDeco / Shutterstock.com • Via | The Wall Street Journal]