Windows 10, per le imprese l’upgrade è gratis

A settembre dello scorso anno Microsoft ha annunciato la licenza abbonamento di Windows 10 per i suoi clienti business con prezzi decisamente conveniente a partire da 7 dollari al mese. Trattasi, in soldoni, di un nuovo modello di gestione delle licenze scelto per incentivare il più possibile le aziende a passare al nuovo OS.

Sempre con il medesimo obiettivo, nel corso delle ultime ore Microsoft ha fatto sapere che gli abbonati al programma in questione potranno aggiornare i loro computer basati sui sistemi operativi Windows 7 e/o Windows 8.1 a Windows 10 senza dover incorrere in costi aggiuntivi. Nel dettaglio, l’offerta risulta essere limitata a tutte le aziende che adottano Windows 10 Enterprise E3, E5 e Secure Productive Enterprise E3 e E5.

Da notare che in precedenza Microsoft chiedeva a tali clienti di acquistare una nuova licenza d’uso di Windows 10 per gli occhio computer che volevano aggiornare alla nova piattaforma. Ora, invece, Microsoft offre questa opportunità concedendo che i computer in oggetti possano poi essere gestiti tramite il programma in oggetto.

Microsoft ci tiene a sottolineare che le licenze aggiornamento concesse in questo modo saranno perpetue e che quindi non saranno revocate in nessun caso anche se il cliente dovesse sospendere l’abbonamento. Questa iniziativa avrà senza ombra di dubbio un forte impatto per le aziende perché potenzialmente permetterà loro di andare a ridurre sensibilmente i costi di aggiornamento delle infrastrutture telematiche. Infatti, molte aziende avevano deciso di passare a Windows 10 solo al momento del cambio del computer giudicando troppo oneroso comprare una licenza per i loro vecchi computer.

[Via | Microsoft]