Samsung Galaxy S7, quanto manca all’aggiornamento Nougat in Italia?

La scorsa settimana Samsung ha fatto uno step importante, visto che in Europa è stata avviata ufficialmente la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat per chi dispone di un Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. Come stanno effettivamente le cose in Italia? Proviamo a capirlo.

Al momento non abbiamo notizie ufficiali in questo senso, ma possiamo prendere in esame quanto affermato dall’azienda ad una domanda ben precisa sui social:

“Ciao Gianluca, il processo di rilascio degli aggiornamenti coinvolge un team internazionale che segue un lungo processo fatto di test e verifiche volte a garantire la massima funzionalità. Le tempistiche di rilascio possono variare, provvediamo quindi ad un monitoraggio costante per potervi comunicare la release non appena in roll-out. Ti invitiamo quindi a seguirci sui nostri canali e ricordati che collegando il tuo device a Smart Switch (http://www.samsung.com/it/support/usefulsoftware/KIES/) via PC ti verrà notificato in tempo reale il nuovo software. Grazie per averci scritto!”.

Non resta che attendere ulteriori novità in merito al rilascio dell’aggiornamento Android Nougat per il Samsung Galaxy S7 in Italia.