Super Mario Run, tantissimi download ma pochi acquisti

Super Mario Run su iOS è riuscito a raggiugnere delle quote di download decisamente esorbitanti. A questo proposito, ad inizio mese il Wall Street Journal aveva dichiarato che il numero complessivo di download risultava essere pari a 90 milioni.

Nel corso delle ultime ore sono però arrivato i dati ufficiali di Nintendo con l’annuncio dei risultati finanziari relativi all’ultima trimestrale. Per l’esattezza, il titolo è stato scaricato 78 milioni di volte da App Store.

Si tratta di un volume leggermente inferiore rispetto alle previsioni degli analisti ma comunque abbastanza elevato. Ad essere particolarmente interessante è tuttavia il dato relativo alla percentuale di coloro che hanno scelto di metter mano al portafogli ed acquistare la versione completa del gioco dopo aver testato gratuitamente i primi livelli. Si tratta del 5-10% del totale, ovvero da 3,9 a 7,8 milioni di utenti hanno deciso di pagare 9,99 dollari (o 9,99 euro).

Resta ora da capire come sarà l’accoglienza riservata al gioco da parte degli utenti Android. Super Mario Run arriverà infatti su Play Store nel mese di marzo, con la fase di pre-registrazione che è già stata avviata.

Il 2 febbraio, ovvero domani, sarà invece il turno di Fire Emblem Heroes, in arrivo in contemporanea sia su Android che per iOS. Questa la descrizione ufficiale. Staremo a vedere come verrà accolto quest’altro titolo dagli utenti.

Cimentati in battaglie adattate per touch screen e per giochi portatili. Evoca i personaggi dell’universo di Fire Emblem, migliora le loro abilità e falli diventare più forti. Questa è la tua avventura, un’esperienza Fire Emblem nuova e originale!

[Via | Reuters]