Amazon, i pacchi atterreranno con il paracadute

In fatto di droni, Amazon sembra avere una fantasia decisamente spiccata. Il colosso del commercio elettronico, infatti, è sembra al centro di interessanti notizie riguardanti l’uso di tali dispositivi per migliorare i suoi servizi.

A tal proposito, nel corso delle ultime ore CNN ha riportato l’esistenza di un brevetto legato, appunto, al mondo delle consegne via drone in cui viene fatto riferimento ad un nuovo modo di consegnare i prodotti con il drone e cioè con l’ausilio di un pacco paracadute.

Il brevetto evidenzia come i droni di Amazon potranno, in futuro, lanciare i prodotti mentre sono ancora in volo. I prodotti atterreranno sicuri a terra grazie all’ausilio di un paracadute. I droni saranno inoltre capaci di monitorare la discesa dei pacchi correggendo la traiettoria in caso di necessità.

Il brevetto in oggetto fa parte del progetto di sviluppo del colosso del commercio elettronico di realizzare una flotta di droni per il trasporto rapido dei prodotti. Allo stato attuale delle cose, i droni di Amazon sono dotati di un sistema di guida automatica e dispongono di un sofisticato sistema di sicurezza.

Appare comunque normale il fatto che Amazon intenda percorrere più strade per cercare di trovare nuovi ed efficaci metodi per consegnare tramite via aerea i prodotti in modo tale da servire i suoi clienti nella forma più veloce e sicura possibile.

È tuttavia opportuno tener presente il fatto che, per quanto interessante possa essere, per il momento tale sistema di trasporto non riesce ancora a trovare applicazione in America a causa delle restrittive leggi della FAA americana (Federal Aviation Administration).

[Via | The Verge]