Analisi dei BIG DATA sull’amore al tempo dei social…The Battle of LOVE

IsayData – Analisi sull’amore al tempo dei social

Può un tema comune come quello dell’amore trasformarsi in una vera e propria ricerca social? Assolutamente sì. Grazie all’agenzia IsayData che “approfittando” del giorno di San Valentino e di quello di San Faustino ha compiuto un’attenta e precisa analisi sulle tendenze diffuse all’interno dei principali social network che ha evidenziato argomenti diversi, opposti tra le due feste.

Facebook e Twitter si sono rivelati luoghi privilegiati, ambienti perfetti per esternare, usando fotografie, gif e video i propri sentimenti: non solo quelli d’amore per altre persone (l’hashtag #sanvalentino nel 10,2% è stato usato per delle dichiarazioni virtuali e non più intime ma condivise e da condividere con altri).

Analisi IsayData – The Battle of love

L’analisi ha poi evidenziato come invece con l’hashtag #sanfaustino i “non innamorati” di altre persone abbiano deciso di amare se stessi: il 32,8% degli internauti ha pubblicato post ironici, delle vere e proprie auto dichiarazioni. E non è tutto: approfondendo ancora di più IsayData ha constatato come ben il 53% dei post pubblicato il 14 febbraio sia un vero e proprio inno alla gioia contrapposto al 32,8% dei post del giorno di San Faustino che si prende gioco dell’amore nel senso canonico del termine.

Facebook e Twitter si sono tinti di rosa: l’amore, dati alla mano ha trionfato.

leggi l’analisi completa di IsayData