Via al rilascio dell’aggiornamento Nougat per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge no brand in Italia

Dopo una lunga attesa, è finalmente disponibile anche per i Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 no brand l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat qui in Italia. Al momento manca ancora il link al download ufficiale, ma da alcuni minuti stiamo assistendo ad una pioggia di segnalazioni in Rete.

A cosa serve l’aggiornamento in questione? Proviamo ad analizzare il changelog fornito da Samsung nel momento in cui ai possessori di un Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 no brand arriva la notifica dell’aggiornamento:

* Se utilizzate Gear IconX, eseguite l’aggiornamento alla versione più recente prima di installare il sistema operativo Nougat
* Alcune applicazioni che non sono state ottimizzate per Android Nougat potrebbero non funzionare correttamente in seguito all’aggiornamento. In tal caso aggiornate l’applicazione alla versione più recente con Galaxy Apps o Play Store
* Dopo l’aggiornamento il comportamento di alcune funzioni potrebbe essere diverso. Alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente.
* Gli errori che si verificano durante l’aggiornamento potrebbero causare la perdita di dati. Eseguite il backup dei dati importanti prima di effettuare l’aggiornamento.

Non resta che attendere la tanto desiderata notifica per procedere all’installazione, una volta per tutte, dell’aggiornamento Android Nougat dedicato ai Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge.