Pokèmon Go tra aggiornamento di fine marzo ed evento per il Festival dell’Acqua

Grosse novità per gli utenti in possesso di un device Android o iOS che hanno deciso di scaricare in questi mesi un gioco come Pokèmon Go. Da un lato Niantic ha dato il via alla distribuzione di un nuovo aggiornamento di fine marzo con alcune migliorie apprezzabili, dall’altro sta scattando un nuovo evento.

Per quanto concerne l’aggiornamento, sono due fondamentalmente i punti sui quali ci si è soffermati per chi aspettava da tempo migliorie dedicate proprio a Pokèmon Go, in riferimento alle versione 0.59.1 per i modelli Android e alla versione 1.29.1 per quelli iOS:

A seguire quanto è stato annunciato dal team Niantic per dare il via ufficialmente all’evento relativo al Festival dell’Acqua dedicato agli allenatori di Pokèmon Go:

“Allenatori,

preparatevi a scatenarvi nell’acqua in Pokémon GO! In questo momento si sta tenendo un Festival Acquatico globale, e Magikarp, Squirtle, Totodile e i loro amici non vedono l’ora di festeggiare insieme a voi! A partire da oggi, ore 21:00, avrete più probabilità di incontrare Magikarp, Squirtle, Totodile e le loro Evoluzioni in tutto il mondo. Inoltre, quando sarete in giro a esplorare zone dove i Pokémon di tipo Acqua compaiono più di frequente, avrete maggiori possibilità di incontrare diversi Pokémon di tipo Acqua originariamente scoperti nella regione di Johto, e forse… potreste anche incontrare Lapras.

Inoltre, a partire da oggi, noterete un nuovo oggetto per il guardaroba del vostro avatar:il Cappello di Magikarp!

Il Festival dell’Acqua di Pokémon GO è un periodo di festeggiamenti a tempo limitato, e terminerà il 29 marzo 2017 alle ore 21:00, quindi uscite all’aria aperta e andate a catturare tanti Pokémon di tipo Acqua!”.