Wiko WIM quasi pronto per l’Italia: prezzo e scheda tecnica

Tante sono le novità sugli smartphone presentate nelle ultime settimane e tra questi citiamo Wiko WIM, uno degli smartphone Android più completi ed efficienti che arriverà sul mercato a metà giugno.

Il nuovo Wiko WIM e la sua versione più compatta WIM Lite sono stati presentati in anteprima in occasione del Mobile World Congress di Barcellona e secondo quanto è emerso dalla conferenza stampa, si tratta di due Android-phone che non hanno assolutamente nulla da invidiare a quei modelli già presenti sul mercato e superaccessoriati che si posizionano in una fascia di prezzo al di sotto dei 500 euro.

Con WIM e WIM Lite, il brand francese offre la più avanzata esperienza fotografica che posiziona i due device al top della gamma, avvalendosi, inoltre, di collaborazioni di altissimo livello come quella con Qualcomm®, DxO e Vidhance®, tra le più importanti aziende dei settori di competenza.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Wiko WIM si pone come il primo device con doppia fotocamera del brand Game Changer del mobile e nello specifico è dotato di due fotocamere posteriori RGB e Black&White, con sensore Sony IMX258, entrambe da 13 MP, capaci di lavorare in contemporanea; la doppia fotocamera permette al Wiko WIM di scattare magnifiche foto, anche in condizioni di scarsa luminosità, con una risoluzione di 4160×3120 pixel e di registrare video in 4K. E per selfie sempre perfetti, WIM propone una fotocamera anteriore da 16MP con LED Flash.

Il comparto fotografico rappresenta sicuramente la novità più importante ed innovativa del nuovo smartphone, ma a questo si aggiungono altre caratteristiche quali uno schermo da 5.5 pollici Full HD con tecnologia AMOLED con una risoluzione di 1920×1080 pixel e dispone anche di un modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente.

Lo smartphone in questione, inoltre, è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 626 Octa-core da 2.2 Ghz con 4 GB di RAM, connettività 4G LTE Categoria 6, VoLTE o VoWifi, sensore NFC e Bluetooth multipairing che permette di associare fino a 4 device differenti simultaneamente. Il nuovo Wiko WIM monta, inoltre, una batteria da 3.200 mAh supportata dal sistema di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge che assicura il recupero del 60% di carica in soli 30 minuti.

Riguardo al prezzo, Wiko WIM potrà essere acquistato a 399 euro e come abbiamo già anticipato, non ha nulla da che inviare a quei dispositivi costosissimi presenti sul mercato, sia dal punto di vista del design che delle specifiche tecniche. Per chi volesse acquistare questo nuovo smartphone, unico nel suo genere, dovrà attendere giugno, quando sarà ufficialmente disponibile in Italia.