Nintendo Switch tra le polemiche, servizio online a pagamento

Esattamente come avvenuto in questi mesi con competitor del calibro di PlayStation 4 e Xbox One, registriamo una novità tutto sommato inaspettata con Nintendo Switch, visto che il noto brand è finito tra le polemiche in queste ore. Il motivo? Il produttore ha deciso di introdurre il servizio online a pagamento.

Non è un caso che una fonte interna ha dovuto spiegare in modo chiaro ed esplicito le motivazioni che hanno portato ad una decisione di questo tipo. A tal proposito è interessante citare Shinya Takahashi di Nintendo, stando a quanto emerso nel corso di un’intervista al settimanale giapponese Famitsu. Questo uno stralcio interessante delle sue dichiarazioni:

“Abbiamo deciso di rendere il servizio online a pagamento perché siamo preoccupati del livello di soddisfazione dei consumatori. Manterremo il servizio online e offriremo nuovi servizi che non sono stati disponibili finora e ci sono dei costi associati a essi. Ci piacerebbe anche mantenere un’esperienza di gioco stabile e garantire l’adeguato supporto. Stiamo lavorando per preparare tutte le funzioni entro la data di debutto del servizio, prevista nell’autunno di quest’anno e ulteriori dettagli in merito saranno condivise nei prossimi mesi”.

Insomma, non resta che attendere la reazione del pubblico alla decisione di rendere il servizio online a pagamento con Nintendo Switch.