SNES mini, in arrivo anche il Super Nintendo in miniatura?

Con il lancio sul mercato del Nintendo Classic Mini avvenuto nei mesi scorsi, Nintendo è riuscita dare a tutti l’ennesima dimostrazione di come il retrogaming sia ancora oggi un grande affare, non solo per quel che concerne l’immagine di un’azienda ma anche a livello economico. La manovra in questione era stata attuata con il preciso obiettivo di richiamare l’attenzione sul brand in vista del lancio di Switch ma è stata accolta con un entusiasmo tale da mandare sold out fin dalla fase di pre-ordine le unità programmate.

Adesso, però, Nintendo Classic Mini è ufficialmente fuori produzione e per acquistare la mini console è necessario affidarsi alle aste online e nella migliore delle ipotesi sborsare centinaia di euro. Ciononostante, stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni Nintendo potrebbe un’altra sorpresa in cantiere: uno SNES mini.

La riedizione in miniatura della piattaforma 16-bit potrebbe arrivare sul mercato già entro la fine del 2017, giusto in tempo per essere messa sotto l’albero in occasione delle prossime feste di Natale. Tra i giochi inclusi titoli indimenticabili per chi ha vissuto i fasti dell’era videoludica negli anni ’90 come Super Metroid, The Legend of Zelda: A Link to the Past, Super Mario World e Street Fighter II Turbo.

Per il momento, è però bene sottolinearlo nuovamente, si tratta ancora di corridoio non confermate – ma neppure smentite! –  in via ufficiale dal gruppo nipponico. Staremo dunque a vedere come andranno effettivamente le cose. L’idea, comunque, potrebbe essere decisamente buona e fare la gioia dei più.

[Via / Photo Credits • The Verge | Flickr]