Nuovo codice della strada: precisazioni sul messaggio Whatsapp per chi usa lo smartphone

In questi giorni sta girando l’ennesimo messaggio virale su Whatsapp, ma a differenza di quanto avvenuto spesso e volentieri in passato quello relativo al nuovo codice della strada non è una bufala. Va detto, però, che le norme entreranno in vigore solo il prossimo mese.

Qui di seguito condividiamo con voi il messaggio che sta girando in questi giorni su Whatsapp, in modo che possiate farvi un’idea delle informazioni virali a proposito del nuovo codice della strada:

“A partire da maggio entrerà in vigore il nuovo codice della strada.
Oggi e stato approvato l’articolo più importante, ovvero: “chiunque verrà sorpreso alla guida del veicolo anche se è fermo ai semafori o agli stop con il cellulare in mano o altri apparecchi viene sanzionato con il ritiro immediato della patente per un periodo che va da 1 mese a 3 mesi e una multa che parte da 180 fino a 680 euro” a prescindere dall’utilizzo che ne stai facendo . Quindi state molto attenti nell’utilizzare il cellulare per navigare , per telefonare, per rispondere o inviare messaggi , ed organizzatevi con i viva voce”.

Occhio dunque, perché mai come questa il messaggio su Whatsapp non è una bufala, ma il nuovo codice della strada entrerà in vigore solo a partire dal mese di maggio.