Circola la bufala Whatsapp sui raggi cosmici: ecco come riconoscerla

Torna poderosa la solita bufala Whatsapp alla quale incredibilmente alcuni utenti credono, considerando che stiamo parlando dei cosiddetti raggi cosmici che questa notte potrebbero invadere la Terra. Inutile dire che si tratta di una catena di Sant’Antonio priva di qualsiasi fondamento, ma che allo stesso tempo sta girando molto anche tra gli utenti iPhone.

Per completezza d’informazione, qui di seguito condividiamo con voi il testo integrale del messaggio fraudolento sui raggi cosmici che a quanto pare sta traendo in inganno diverse persone su Whatsapp:

“URGENTE. Stasera alle 00 : 30-03 : 30 assicurarsi di spegnere il telefono , cellulare , tablet , ecc … e mettere lontano dal corpo . Televisione Singapore ha annunciato la notizia. Informi la vostra famiglia e gli amici. Stasera , 12:30-03:30 per il nostro pianeta sarà molto alto di radiazioni. I raggi cosmici passeranno vicino alla Terra. Quindi, per favore spegnere il telefono cellulare. Non lasciare il dispositivo vicino al corpo , può causare danni terribili. Controllare Google e la NASA BBC News. Invia questo messaggio a tutte le persone che ti interessano”.

Insomma, occhio a non alimentare questi falsi messaggi, considerando il fatto che siamo al cospetto di una vera e propria bufala Whatsapp. Evitare di credere ai raggi cosmici questa notte non sarebbe una cattiva idea, mettiamola su termini più espliciti.