Scatta il nuovo evento Pokèmon Go il 18 maggio: cosa sappiamo finora?

Siamo arrivati ad un giorno molto atteso per chi ha imparato ad amare un gioco per Android ed iOS come Pokèmon Go, visto che a partire dal 18 maggio ci sarà la Settimana dell’avventura. Numerosi vantaggi e sorprese per il pubblico, mentre il via in Italia dovrebbe esserci alle 22 circa.

Per capire meglio di cosa stiamo parlando, è possibile riportare parte dell’annuncio ufficiale di Niantic, in attesa dei primi riscontri da parte degli allenatori nelle prossime ore:

“Vorremmo onorare i ricordi creati finora e il nostro viaggio collettivo celebrando la settimana dell’avventura di Pokémon GO dalle 13:00 PDT del 18 maggio alle 13:00 PDT del 25 maggio 2017.

Per aiutarti a prepararti alla tua prossima avventura, ogni Pokéstop che visiterai assegnerà un maggior numero di oggetti e le Poké Ball saranno scontate del 50% nel negozio in-game. Anche il tuo Pokémon compagno è entrato in uno spirito avventuriero e troverai le caramelle quattro volte più velocemente per tutta la durata dei festeggiamenti. Mentre esplori il vicinato o una nuova location esotica, tieni gli occhi aperti per scovare Pokémon di tipo Roccia come Omanyte, Kabuto e le loro evoluzioni. Tieni gli occhi aperti: potresti addirittura trovare Aerodactyl!”.

Vi ricordiamo che l’evento Pokèmon Go prenderà il via automaticamente e che di conseguenze non dovrete effettuare alcun download di aggiornamento dal Play Store.