Ufficiale l’aggiornamento Telegram 4.0 per Android ed iPhone

Non si è fatta attendere la replica di Telegram ai recenti aggiornamenti da parte di Whatsapp, visto che in queste ore sono state ufficializzate le novità contenute nella versione 4.0 per la popolare app di messaggistica. L’aggiornamento in questione è in distribuzione sia per device Android, sia per iPhone.

A questo punto andiamo ad analizzare più da vicino quanto trapelato nelle ultimissime ore, grazie al changelog diramato dagli sviluppatori per milioni di utenti:

La versione 4.0 contiene tre importanti aggiornamenti in uno:

1. Videomessaggi e Telescope.
– Tocca sull’icona del microfono per passare alla modalità videocamera, quindi tieni premuto per registrare meravigliosi videomessaggi.
– Scorri verso l’alto per registrare senza tenere premuto. Fermalo e rivedilo prima di inviare. Funziona anche coi messaggi vocali!
– Presentiamo Telesco.pe, dove chiunque può vedere i videomessaggi provenienti da canali pubblici — non è richiesto un account Telegram.

2. Pagamenti per i bot.
– I bot possono ora accettare pagamenti dagli utenti.
– Presto sarai in grado di ordinare pizza, comprare vestiti, o magari pagare le tue bollette usando i bot di Telegram.
– I pagamenti per i bot supportano Apple Pay.

3. Piattaforma Apertura rapida.
– L’Apertura rapida è pronta a supportare migliaia di siti, inclusi i tuoi preferiti.
– Chiunque può creare le anteprime degli articoli con il nostro nuovo editor dell’Apertura rapida.
– Lanceremo un contest da 200,000$ per aiutarci ad attivare l’Apertura rapida per (quasi) tutto il web.
– Aggiunti i temi per le pagine con Apertura rapida: leggi articoli in ambienti scuri, grigi o color seppia, scegli il tipo e la dimensione del carattere, è supportato anche il tema notte automatico.
– Tieni premuto quando visualizzi una pagina in Apertura rapida per copiare rapidamente o condividere il paragrafo selezionato con gli amici.

Non resta che condividere con voi i vari link al download di Telegram, a seconda che siate in possesso di uno smartphone Android o iPhone: