Arriva il gioco dello squalo, la bufala Whatsapp che richiama il Blue Whale

Sembra quasi immancabile in questo periodo l’appuntamento con le bufale Whatsapp per quanto riguarda il Blue Whale. Nello specifico, l’ultima catena che ha preso piede tramite la nota applicazione ci parla, attraverso un messaggio audio, dell’arrivo in Italia del cosiddetto gioco dello squalo.

L’audio che sta girando, generato da una signora dall’accento chiaramente meridionale, è incentrato su un testo come quello che ci apprestiamo a riportarvi, in modo che possiate riconoscere subito la nuova bufala Whatsapp:

“Ciao a tutti, Vi volevo avvisare di stare attenti su WhatsApp. Poco fa mi ha chiamato una mia amica dicendomi che è arrivato… ha ricevuto un contatto con una persona… con un ragazzo biondo con gli occhi azzurri, con il volto un pochettino indemoniato, con un audio. Attenzione, se vi arriva questo non aprite che è quel gioco dello squalo, quello che sta girando in questo momento. Automaticamente se voi rispondete o guardate questo messaggio sarete nella loro rete. State attenti, per favore fate girare questo messaggio. Non è uno scherzo, è la verità. Diamoci una mano tutti e fate girare questo messaggio. È un ragazzo biondo con gli occhi blu, con una maglietta nera con una scritta rossa. Se così cancellate subito. Ok? Grazie, un bacione a tutti”.

La speranza è che il pubblico italiano non alimenti questa nuova bufala Whatsapp riguardante il Blue Whale, per giunta con la variante del gioco dello squalo.