Skype per iOS e Android verso la rivoluzione: anticipazioni sull’aggiornamento
Siamo sempre più vicini ad un aggiornamento decisamente corposo per Skype, visto che in questi giorni sono trapelate le novità attraverso uno specifico link che ci consentirà di analizzarle in anteprima.
A seguire possiamo esaminare con maggiore attenzione quanto trapelato in questi giorni, cercando di individuare da subito le aree di intervento da parte degli sviluppatori per l’evoluzione di Skype:
-
Nuove schermate di avvio e login – più veloci, reattive e meglio disegnate. Supportato anche Microsoft Authenticator, per chi ne fa uso.
-
Possibilità di seguire gli utenti – ha particolarmente senso data l’introduzione degli Highlights, per vedere quelli di utenti che non si hanno tra i contatti.
-
Possibilità di condividere il proprio profilo – basterà un link per invitare nuovi amici ad aggiungerci ai contatti. E non bisogna ricordarsi il proprio nome utente.
-
Indicatore di ultima attività più preciso – c’è da diverso tempo e si affianca ai vari stati (offline/occupato/disponibile…), ma tende a sbagliare anche di diverse ore. Con questa nuova versione di Skype, il margine di precisione si riduce ad appena 3 minuti.
-
Riepilogo di tutti i file multimediali inviati – questa funzione sarà ben nota agli utenti di WhatsApp e Facebook Messenger, ed è molto utile per avere sempre sottomano foto, video e altri documenti scambiati. Inclusi anche gli URL.
-
Personalizzazione dell’UI – si era vista di sfuggita nei video, e consiste in due funzionalità principali: possibilità di specificare lo schema di colori e un più completo tema.
Nel caso in cui vogliate ottenere ulteriori anticipazioni su Skype mobile verso l’aggiornamento su iOS e Android potete collegarvi a questa pagina.