Nuova bufala Whatsapp con la truffa sui cellulari: rieccola in circolazione

Oggi vogliamo affrontare con i lettori di Geekissimo un argomento destinato a fare sempre più notizia in Rete, vale a dire quello delle bufala Whatsapp che puntualmente ricomincia a circolare tramite la nota applicazione. In particolare, in questi giorni si parla molto della presunta truffa sui cellulari con un messaggio piuttosto chiaro.

Qui a seguire possiamo condividere con voi il testo integrale della bufala Whatsapp, sperando che nessuno dei nostri lettori la alimenti ricondividendola:

“ATTENZIONE

truffa sui cellulari

TRUFFA: SE RIESCI INOLTRA A PIÙ PERSONE POSSIBILE!!!

SE RICEVETE UN MESSAGGIO SUL VOSTRO CELLULARE CHE VI PREGA DI RICHIAMARE IL NUMERO 0141 455414 OPPURE VI CHIAMANO CON LO STESSO NUMERO VISUALIZZATO, NON RISPONDETE E NON RICHIAMATE PER NESSUN MOTIVO.

SE RISPONDETE ALLA SOLA RISPOSTA VI SARANNO ADDEBITATI 50 EURO PIÙ 2,50 EURO PER OGNI SECONDO DI CONVERSAZIONE CHE NON SENTIRETE PERCHÉ IL TELEFONO SARÀ MUTO MA CONTINUERANNO A SPENDERE I VOSTRI SOLDI.

SE AVETE UNA RICARICABILE LA PROSCIUGANO INTERAMENTE ALLA RISPOSTA.

SE VI CHIAMANO SPACCIANDOSI PER IL VOSTRO PROVIDER OMNITEL TIM O WIND E VI CHIEDONO DI INSERIRE UN CODICE PER UTILIZZARE AD ESEMPIO I PROGRAMMI JAVA OPPURE PER OTTIMIZZARE LE FUNZIONI DEL VOSTRO CELLULARE, NON FATE NULLA E RIAGGANCIATE IMMEDIATAMENTE PERCHÉ VI STANNO CLONANDO LA SIM.

INFORMATE IL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE POSSIBILE

WWW.FINANZA.IT

HTTP://WWW.FINANZA.IT”.

Insomma, siamo ancora una volta al cospetto di una bufala Whatsapp, visto che non esiste alcuna chiamata proveniente dallo 0141455414 in grado di prosciugare il nostro credito telefonico.