Nuovi dettagli sulle battaglie PvP di Pokèmon Go: i motivi del ritardo

Non sono certo banali alcune recenti dichiarazioni rilasciate direttamente a The Verge con il CEO di Niantic Labs, John Hanke su Pokèmon Go. Il riferimento cade su un argomento ritenuto molto delicato dagli allenatori che dispongono di un modello Android o iOS, vale a dire le battaglie PvP. Per quale motivo l’apposito aggiornamento non è ancora disponibile? Proviamo a capirlo.

Lo stesso manager ha cercato di chiarire una volta per tutte la vicenda, spiegando le reali ragioni che hanno portato ad un deciso rallentamento delle operazioni con lo sviluppo di Pokèmon Go:

“Abbiamo dovuto reindirizzare una parte sostanziale del team di sviluppo per lavorare sulle infrastrutture rispetto alle nuove funzionalità. Beh, se non avessimo dovuto sottrarre risorse per combattere il cheating e sistemare le infrastrutture immagino che avremmo implementato la funzione PvP già da un pezzo. Se avessi saputo che stavamo andando incontro a tali ritardi, forse non avrei parlato tanto sulla sua esistenza. Anche se, è importante far sapere che stai pensando a certe cose, e che si sta lavorando per realizzarle, anche se non sono immediatamente disponibili”.

Insomma, al momento non ci sono ancora date sull’uscita dell’aggiornamento Pokèmon Go per le battaglie PvP, ma quantomeno ne sappiamo di più sull’approccio del produttore.