Nuova email truffa da Unicredit: occhio al malware

Diversi utenti in queste ore stanno segnalando la ricezione di una nuova email decisamente truffa, questa volta inviata sulla carta da Unicredit. Come sempre, il messaggio invita la vittima a visualizzare un link in seguito ad un presunto accredito ovviamente imprevisto, nel tentativo di trarre in inganno gli utenti meno esperti.

Passando dalla teoria alla pratica, il messaggio inviato via email riporta esattamente il testo che stiamo per condividere con voi nel tentativo di alimentare un malware a quanto pare non poco pericoloso:

“Gentile Cliente, Abbiamo ricevuto una segnalazione di accredito di Euro 982,77 da UFFICIO 47. L’accredito è stato temporaneamente bloccato a causa dell’incongruenza dei suoi dati, potrà ora verificare i suoi dati e al ricevimento di essi entro 48 ore le acrediteremo la somma sul suo conto UniCredit. Acceda al servizio accrediti online e verifichi i suoi dati”.

Inutile dire che il link presente alla fine del testo non porti ad alcun accredito, ma al contrario mette seriamente a rischio la sicurezza del proprio device. Come sempre, dunque, non esitate a cestinare messaggi di questo tipo, collocando magari il falso accredito Unicredit nella cartella spam affinché possano essere girati direttamente lì messaggi di questo tipo in futuro.