Subito iOS 11 beta 6: quali novità stanno arrivando da Apple
Un po’ a sorpresa è arrivata in queste ore la distribuzione di iOS 11 beta 6, anche se al momento la questione va limitata a coloro che hanno deciso di prendere parte al programma degli sviluppatori. Proviamo dunque a fare un primissimo punto della situazione.
A questo punto, grazie anche ai ragazzi di iphoneitalia, cercheremo infatti di comprendere quali novità sono state concepite da Apple per migliorare il sistema operativo che verrà distribuito a settembre:
-
Nuova icona per l’app Mappe (che mostra, probabilmente, l’Apple Park?).
-
Viene nuovamente ridisegnata l’icona di App Store. A sinistra la “vecchia” presente fino ad iOS 11 Beta 5, a destra quella trovata in iOS 11 Beta 6.
-
Velocità di apertura e gestione del Multitaskin migliorata su iPad.
-
Nuova splash screen per l’app Foto che ci informa delle novità di iOS 11.
-
Migliorata la reattività del Centro Notifiche quando viene richiamato dall’utente.
-
Finalmente il 3D Touch torna ad essere reattivo nella Home e viene eliminato l’antipaticissimo lag presente sin dalla prima beta di iOS 11.
-
Ripristinata la vecchia icona dell’app Promemoria, mentre l’icona di Orologio fa un uso più evidente del grassetto.
-
Riallocato il pulsante per attivare/disattivare la luminosità automatica. Da Impostazioni > Luminosità e sfondo a Impostazioni > Generali > Accessibilità > Regolazioni schermo.
-
Nuovo pulsante per AirPlay che si “accende” di blu quando riproduciamo contenuti multimediali su dispositivi Bluetooth.
-
Nuova animazione per l’abbinamento delle AirPods.
Staremo a vedere se nel momento in cui iOS 11 beta 6 verrà rilasciato anche al pubblico verranno alla luce ulteriori migliorie per chi si appresta ad effettuare l’aggiornamento nella sua versione definitiva a settembre.