Movavi Video Converter, ecco le funzionalità del convertitore adatto ad ogni tipo di utente

Semplice, intuitivo e capace di offrire risultati professionali: è con queste poche parole che si può descrivere Movavi Video Converter. Si tratta di un software alla portata di tutti che riesce a risolvere una volta per tutte un passaggio decisamente astruso per tanti utenti, quella della conversione dei file multimediali in altri formati. Operazione che è destinata ad ogni tipo di supporto (da PC ad iPad, passando per Mac, console o qualsiasi dispositivo Android) e che si distingue alla marea di servizi (poco efficaci) online per una serie di dettagli. Vediamoli insieme.

Il video converter di Movavi arriva per prima cosa con un’interfaccia semplice e user-friendly. Il primo aspetto che tocca evidenziare è la compatibilità con praticamente tutti i tipi di file multimediali: video (AVI, MP4, FLV, MOV e tanti altri), audio e foto. Addirittura può essere effettuata l’operazione di conversione anche partendo da un DVD, una feature di certo apprezzata da molti.

Dopo aver caricato il file, comincia subito il processo di conversione. E’ necessario ovviamente scegliere il formato di destinazione (anche in questo caso il ventaglio di scelta è ampissimo), tenendo sempre ben presente che Movavi Video Converter oltre a garantire il supporto a ogni tipo di file porta con sé anche quello ai relativi codec, sempre aggiornati. Il risultato è un file pronto per essere riprodotto su qualsiasi device e per essere caricato online sui propri social o su piattaforme di video-sharing come Youtube.

Movavi Video Converter offre inoltre anche delle funzionalità base per ritoccare i file generati: si potranno quindi effettuare operazioni di “ritaglio”, di miglioramento dell’immagine, di aggiunta di didascalie o altri effetti che vanta il programma. L’operazione di conversione vera e propria, poi, si annuncia estremamente performante: l’azienda parla di una velocità superiore 79 volte rispetto a quella di altri competitors più affermati, senza alcuna perdita sul fronte qualità. Insomma, questo convertitore video può essere davvero la soluzione ideale per chi cerca un risultato di alto profilo senza dover perdere troppo tempo. Voi l’avete provato? Quali impressioni ne avete ricavato?