Cosa succede a chi decide di disattivare l’account Facebook
Ci sono alcuni dettagli importanti che devono essere presi in esame attentamente da coloro che hanno deciso di disattivare l’account Facebook. La questione è da un lato semplice dal punto di vista della procedura, dall’altro articolata per alcuni motivi.
Andiamo per gradi, però, e analizziamo in primo luogo gli step da seguire per disattivare l’account Facebook nel caso in cui si voglia uscire una volta per tutte da questo social network:
-
Collegati al tuo Account;
-
Clicca sul menu Account in alto a destra di qualsiasi pagina di Facebook;
-
Seleziona Impostazioni;
-
Seleziona “Gestisci account“;
-
Clicca su “Disattiva il tuo account“.
Una volta che avrete portato a termine l’operazione, quali saranno gli effetti diretti per chi ha deciso di disattivare l’account Facebook? Queste le informazioni fornite dalla piattaforma in tal senso:
-
Il tuo diario scompare dal servizio Facebook immediatamente;
-
Gli altri utenti di Facebook non potranno cercarti. Alcune informazioni, come i messaggi inviati da te, potrebbero essere ancora visibili agli altri;
-
Le informazioni del tuo diario (amici, foto, interessi, ecc.) vengono salvate nel caso tu decida di tornare a Facebook in un momento successivo. Se decidi di riattivare l’account, le informazioni sul tuo diario saranno ancora li quando ritornerai.
Insomma, disattivare l’account Facebook non è poi così difficile, ma ci sono alcune cose da sapere visto che la vostra uscita definitiva non sarà istantanea come potevate aspettarvi.