Pericolo truffe con il Black Friday 2017: parla la Polizia Postale

Stiamo entrando in una fase caldissima in questi giorni per quanto riguarda il Black Friday 2017, visto che a partire dalla prossima settimana fino all’appuntamento ufficiale del 24 novembre potremo toccare con mano tantissime offerte davvero succulente. Allo stesso tempo, però, occorre fare molta a attenzione alle truffe.

Un caso emblematico è stato riportato proprio in queste ore dalla pagina Facebook Una Vita da Social, che ci mette in guardia dalle molteplici truffe online in arrivo proprio in occasione del Black Friday 2017:

“#Occhioallatruffa . In rete c’è molto fermento per il #blackfriday e noi ci prepariamo ad una nuova invasione di proposte commerciali a dir poco “improbabili” .
Ricordate sempre di non cliccare alla leggera sui vari links inclusi nella mail, nel whatapp o sul post che entra nella vostra bacheca #social. Il 24 novembre si prevede una movimentazione di acquisti e vendite importanti, e i truffatori o i procacciatori di contatti sono già all’opera.
Questo è freschissimo – appena scaricato dalla mia bacheca personale –
Sul web Come nella Vita Reale , NESSUNO REGALA NULLA.
#Consapevolezzadigitale”.

Insomma, dovrete tenere gli occhi davvero aperti ed essere bravi a riconoscere le potenziali truffe che si possono nascondere dietro il Black Friday 2017, in quanto i furbetti sono sempre dietro l’angolo in questi casi.