Cruciale aggiornamento LineageOS: cosa è stato introdotto a dicembre
Ci sono tantissime novità da prendere in esame in queste ore attraverso il rilascio del nuovo aggiornamento per la LineageOS, considerando quanto è stato annunciato proprio in queste ore dagli sviluppatori attraverso il rollout di dicembre.
Andiamo ad analizzare a questo punto tutte le novità che sono state introdotte in questi giorni attraverso il nuovo aggiornamento assicurato ad una ROM tanto popolare come la LineageOS:
-
Riprogettazione completa dell’applicazione dedicata alla registrazione, in base ai feedback rilasciati durante l’estate.
-
Aggiunto un nuovo tile a LiveDisplay.
-
Risolta la vulnerabilità KRACK nelle versioni LineageOS 14.1 e 13.0.
-
Patch di sicurezza aggiornate al mese di novembre 2017 per LineageOS 14.1 e 13.0.
-
Risolto un bug nella schermata di blocco che permetteva di oltrepassarla dalle impostazioni rapide.
-
Il programma di aggiornamento supporta le unificazioni dei dispositivi: quando un dispositivo viene unito ad un altro, l’utente riceverà direttamente gli aggiornamenti senza eseguire manualmente il flash della nuova build.
-
Aggiunto il supporto all’NFC esteso (da abilitare nel dispositivo, su supportato).
-
Aggiunte due nuove opzioni per il controllo del volume tramite gesture.
-
Migliorata l’icona della batteria, adesso la percentuale verrà visualizzata anche in modalità risparmio energetico, quando è impostata l’opzione “Mostra percentuale”.
-
L’app Calendario ora mostra l’inizio e la fine della settimana nella visualizzazione settimanale, invece di mostrare il mese e l’anno.
-
Miglioramenti di stabilità all’applicazione Galleria.
-
Aggiunta la possibilità di effettuare chiamate di emergenza senza scheda SIM, nei paesi che lo consentono.
-
Corretti alcuni problemi con il pulsante “Installa”, disattivato durante l’installazione di alcuni APK.
Nel caso in cui vogliate approfondire la questione suo nuovo aggiornamento della LineageOS, invitiamo tutti i nostri lettori ad accedere all’apposito post pubblicato dagli sviluppatori.