Catena su Maria Antonietta Santomarco: tutto quello che dobbiamo sapere

Sta girando in queste ore su Facebook la catena riguardante una certa Maria Antonietta Santomarco, che a quanto pare avrebbe bisogno di una donazione di sangue. Sembrava trattarsi della solita bufala, ma da controlli più approfonditi sta emergendo qualcosa di diverso.

Ecco a tal proposito il messaggio riguardante Maria Antonietta Santomarco, stando a quanto apparso su Facebook nel corso delle ultime ore:

“Ho appena ricevuto un messaggio vocale su wathsapp. Cercano urgentemente sangue ” 0 negativo” per la signora Santomarco Maria Antonietta, ricoverata a Nuoro. Pare che anche ad Olbia non ci siano più sacche di sangue di quel gruppo. Spero non sia uno scherzo, per scrupolo facciamo girare grazie”.

A seguire, invece, il post apparso sulla pagina Avis Olbia, che a conti fatti sottolinea quanto il messaggio iniziale non si riferisca a quella che in molti avevano interpretato come classica bufala Facebook:

“Buona sera a tutti volevo confermare che c’era un forte bisogno di sangue per una signora ricoverata a Nuoro. L’emergenza è rientrata ma continuiamo a implorarvi che il sangue attualmente non è riproducibile in laboratorio quindi vi preghiamo di recarvi al centro Trasfusionale più vicino alla Vostra abitazione donare. Certo e sicuro di una vostra sensibilizzazione vi ringrazio amichevolmente Alberto Ferrigno presidente di avis olbia”.

Insomma, emergenza rientrata, ma fino ad un certo punto, visto che per Maria Antonietta Santomarco il pericolo potrebbe essere ancora incombente.