Catena sulla richiesta di amicizia da Martina Colaninno: bufala Facebook

Sta arrivando sui social, ed in particolare su Facebook, la nuova catena riguardante Martina Colaninno. Si tratta di un messaggio che ci invita a non accettare la sua richiesta di amicizia, in quanto si tratterebbe di un hacker che potrebbe letteralmente affossarci.

Proviamo ad analizzare a titolo esemplificativo un post di un utente pubblicato in questi giorni, in riferimento alla catena che sta vedendo protagonista inconsapevole la stessa Martina Colaninno:

“Ho ricevuto questo messaggio da un’amica…come consigliatomi l’ho inviato a tutti i miei contatti…potrebbe essere una bufala, ma se non lo fosse??? Chiedo, comunque, scusa se ho arrecato disturbo a qualche contatto…buona serata…

Dì a tutti i contatti della tua lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di Martina Colaninno. È un hacker e ha collegato il sistema al tuo account di Facebook. Se uno dei tuoi contatti lo accetta, verrai attaccato anche tu, quindi assicurati che tutti i tuoi amici lo conoscano. Inoltralo come ricevuto.
Tieni premuto il dito sul messaggio. In basso al centro si presenterà l’icona di “inoltra”. Clicca sopra e si presenterà la lista dei tuoi contatti. Clicca sul nome, invia. Grazie”.

Stando così le cose, è giusto ripetere per l’ennesima volta che catene Facebook come quelle incentrate su Martina Colaninno, non siano in alcun modo reali, ma solo esempi di bufala.