Viaggiare con i traghetti? Un’app perfetta per non perdere nessuna destinazione

La tecnologia è importante soprattutto perché, spesso e volentieri, riesce a rendere più semplici alcuni problemi che affliggono la nostra vita di tutti i giorni. Anche viaggiare, ormai, è diventato un’impresa senza il navigatore, così come senza tutte quelle applicazioni e quei portali che permettono di trovare le migliori soluzioni per la destinazione prescelta, visto che garantiscono al contempo un notevole risparmio dal punto di vista economico.

E anche questa volta la tecnologia ci dà una grande mano: in questo caso, il riferimento è a chi deve viaggiare in diversi casi via traghetto. Può capitare di dover prendere questo mezzo, ma non sempre si trovano dei portali che offrano informazioni validi ed efficaci. Traghettilines è un portale che permette di prenotare i traghetti direttamente sul web, per qualsiasi destinazione all’interno del Mediterraneo.

Un portale che si può scaricare anche sul proprio smartphone, avendolo a portata di tap, grazie alle due applicazioni disponibili per sistemi operativi iOS e Android. Un motore di prenotazione che svela ogni dato possibile per tutte le tratte che riguardano isole e destinazioni costiere. Così, anche trovare la tratta più adatta in base alle proprie esigenze diventa un gioco da ragazzi: impostare il motore di ricerca è veramente semplice, selezionando prima di tutto la città/Stato di partenza o destinazione, poi le date del viaggio e le tratte disponibili sia per l’andata che per il ritorno.

Uno dei punti di forza di questo motore di ricerca è indubbiamente la velocità con cui riporta i risultati, evidenziando durata della tratta, orari di partenza e arrivo e la compagnia di navigazione. Successivamente, si possono impostare tutti i dati relativi al viaggio, ovvero sistemazione e veicoli da trasportare. Qui si dovranno inserire età dei passeggeri, modello del veicolo da trasportare e sistemazione richiesta: in men che non si dica comparirà un preventivo con il miglior prezzo a disposizione per il viaggio richiesto. Per qualsiasi problema o dubbio, c’è un apposito servizio clienti valido ed efficace a cui affidarsi.