Il Samsung Galaxy S9 ha problemi di batteria? Ecco cosa ne pensa il produttore

Ci sono polemiche in questi giorni per quanto riguarda un argomento delicato come la durata della batteria del nuovo Samsung Galaxy S9, al punto che alcuni addetti ai lavori avrebbero imputato al produttore di aver ottimizzato male le prestazioni del processore Exynos. 

Non si è fatta attendere la replica ufficiale del produttore coreano, che ha deciso di scagionarsi dalle accuse e di precisare alcuni concetti relativi al modo in cui viene utilizzato lo stesso Samsung Galaxy S9:

“Il Galaxy S9 è un reimagined smartphone progettato per offrire la migliore esperienza possibile. I consumi della batteria dipendono dalle app e dalle impostazioni specifiche di ciascun utente, così come da altri fattori ambientali.
Entrambi i processori (NdR Exynos e Snapdragon) sono passati attraverso severi e rigorosi test che tengono conto di scenari di utilizzo della vita reale, al fine di fornire la stessa esperienza da top di gamma indipendentemente dal processore montato.
Samsung si impegna a fornire prestazioni costanti della batteria durante il ciclo di vita del telefono per offrire agli utenti un’esperienza ottimale”.

Insomma, le polemiche non si placano attorno al Samsung Galaxy S9 e la sensazione è che sentiremo parlare ancora a lungo di una vicenda per forza di cose ritenuta molto delicata dal pubblico interessato.