Nintendo Switch, nessuna apertura a Virtual Console

Brutte notizie per i tantissimi utenti che anche qui in Italia hanno deciso di dare fiducia ad un gioiellino ibrido come la Nintendo Switch, almeno in riferimento all’utenza che ha fatto più di un pensierino ad un servizio estremamente apprezzato del calibro di Virtual Console. A quanto pare, infatti, ad oggi dal produttore non arriva nessun segno di apertura in questo senso.

Per chi non lo sapesse, Virtual Console rappresenta il presupposto fondamentale per l’apertura di un prodotto verso titoli del passato. Trend che a quanto pare non sarà esteso a Nintendo Switch, stando alle dichiarazioni ufficiali che seguono:

“I giochi classici di Nintendo e altri publisher sono disponibili su Switch in modi differenti, come Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online, il Nintendo eShop o le raccolte in versione fisica.

Il Nintendo Entertainment System – Nintendo Switch Online offrirà, ad esempio, un modo nuovo e divertente di affrontare i classici giochi usciti su NES, differente da quanto proposto sulla Virtual Console. I giochi potranno contare su una serie di miglioramenti, sarà implementato il multipayer, il supporto alla chat vocale tramite l’app Nintendo e sfrutteranno le peculiarità di Nintendo Switch”.

Insomma, una chiusura che non lascia molto spazio a dubbi e incertezze, in attesa di capire quale sarà la reale evoluzione di Nintendo Switch ed eventuali segnali di apertura del produttore.