Resi Amazon, stanno per arrivare finalmente i ban

Stanno per essere implementate importanti novità per quanto riguarda i cosiddetti resi Amazon, quelli che prevedono il rimborso dell’acquisto a causa di oggetti che poi gli utenti decidono di restituire. Non sempre il tutto nasce da prodotti difettosi e, per questo motivo, la decisione è stata di prendere provvedimenti.

A seguire possiamo prendere in esame, infatti, una presa di posizione da parte del rivenditore, per provare a limitare una volta per tutte il fenomeno dei resi Amazon anche quando non ci sono i presupposti:

“Vogliamo che tutti siano in grado di utilizzare Amazon, ma ci sono rare occasioni in cui qualcuno abusa del nostro servizio per un lungo periodo di tempo. Non prendiamo mai queste decisioni alla leggera, ma con oltre 300 milioni di clienti in tutto il mondo, adottiamo misure appropriate per proteggere l’esperienza di tutti i nostri clienti. Se un cliente crede che abbiamo commesso un errore, li incoraggiamo a contattarci direttamente per consentirci di esaminare il suo account e adottare le misure appropriate”.

Insomma, ci apprestiamo a toccare con mano alcuni importanti cambiamenti per quanto riguarda i resi Amazon, in virtù di coloro che hanno abusato di questo servizio. Occhio dunque se siete soliti concretizzare troppi ripensamenti dopo i vostri acquisti.