Valve dice no alla censura di alcuni giochi
Giungono novità decisamente significative in queste ore direttamente dal mondo Valve, considerando il fatto che il team stesso in queste ore ha annunciato che non ci saranno censure su Steam per alcuni titoli che sono stati ritenuti “discutibili” da alcuni addetti ai lavori. La questione, infatti, pare non aver minimamente toccato il brand.
Qui di seguito, a conferma di quanto vi abbiamo riportato su Valve, possiamo prendere in esame parte del comunicato ufficiale, con cui ci faremo un’idea più chiara sul reale stato dei fatti:
“Valve non deciderà mai al posto del giocatore. Non saremo noi a dirvi quali titoli scegliere, quali contenuti puoi o non puoi comprare. Nello stesso modo non diremo mai ad un sviluppatore quali contenuti può o non può creare. Questo tipo di scelta spetta ad ogni singola persona. Il nostro ruolo è solo quello di fornire sistemi e strumenti che possano aiutarvi a scegliere in modo semplice ed immediato quale gioco fa al caso vostro”.
Insomma, la situazione è in continua evoluzione con Valve su Steam, ma ad oggi non sembrano esserci i presupposti per un cambio di politica rispetto a quanto vi stiamo riportando. Sarà interessante valutare l’evoluzione di questa vicenda per il pubblico italiano.