Bufala Facebook su Concetta Bonanno, ecco tutti i dettagli

Sta circolando parecchio in queste ore una catena che prende di mira Concetta Bonanno su Facebook, contro la quale si invita il pubblico a non accettarne la richiesta d’amicizia in quanto si tratterebbe di un hacker. In realtà si tratta del solito post fake, come spesso avvenuto in passato.

In un contesto del genere, come sempre avviene in queste circostanze, diventa molto importante analizzare nello specifico la catena che prende di mira Concetta Bonanno, che a detta di altre testate con ogni probabilità non ha la minima consapevolezza di quello che sta avvenendo:

“Dì a tutti i contatti della tua lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di Concetta bonanno È un hacker e ha collegato il sistema al tuo account di Facebook. Se uno dei tuoi contatti lo accetta, verrai attaccato anche tu, quindi assicurati che tutti i tuoi amici lo conoscano. Ruba foto e ne fa profili per uso improprio con attività hot… Inoltralo come ricevuto. Tieni premuto il dito sul messaggio. In basso al centro si presenterà l’icona di “inoltra”. Clicca sopra e si presenterà la lista dei tuoi contatti. Clicca sul nome, invia. Segnalate Grazie”.

Dunque, il nostro compito è quello di limitare la ricondivisione di questi post, evitando che il profilo Facebook di Concetta Bonanno possa essere preso di mira dal pubblico nei prossimi giorni.