Pioggia di aggiornamenti per Whatsapp a fine luglio

Gli utenti italiano stanno ricevendo proprio in questi giorni un importante aggiornamento riguardante l’app Whatsapp, indipendentemente dal fatto che si utilizzi uno smartphone Android o un iPhone, considerando le informazioni che sono emerse fino a questo momento soprattutto per coloro che sono amministratori di un gruppo.

A seguire, infatti, possiamo esaminare più da vicino quanto è emerso dall’aggiornamento in questione, con alcune funzioni che potrebbero rivelarsi effettivamente molto utili per il pubblico in questione. Ecco il changelog ufficiale:

– Gli amministratori ora possono scegliere di consentire solo agli amministratori di inviare messaggi al gruppo aprendo “Info gruppo” e toccando “Impostazioni gruppo”. I partecipanti che non sono amministratori potranno leggere i messaggi e rispondere in privato toccando “Scrivi all’amministratore”.

– Ora puoi far sapere ai tuoi contatti che hai cambiato numero di telefono. Tocca “Impostazioni” > “Account” > “Cambia numero”. Puoi selezionare quali contatti o chat desideri avvisare.

Non un aggiornamento indimenticabile per chi è solito utilizzare Whatsapp, ma ricordate che sempre in queste ore sta giungendo un ulteriore upgrade con cui l’app indicherà un link sospetto qualora dovesse riscontrare qualcosa di anomalo quando vi giungeranno messaggi contenenti strane URL dirette all’esterno dell’app. Insomma, attenzione massima alle prossime novità che potremo toccare con mano attraverso Whatsapp.