Nokia 5.1 Plus, arrivata la presentazione in Cina

Novità in campo Nokia con un nuovo dispositivo in arrivo per il mercato internazionale e si tratta del Nokia 5.1 Plus, smartphone presentato nelle ultime ore in Cina dall’azienda HMD Global. In realtà non si tratta altro che della variante internazionale del Nokia 5X, esclusiva per il mercato cinese. Ciò lascia ben intendere come tale medio gamma si ritrovi con le medesime specifiche tecniche del device sopra citato.

Innanzitutto c’è spazio per un display da 5,86 pollici con il classico Notch e aspect ratio 19:9. Le cornici quindi risultano essere molto ridotte ed il design simile agli attuali top di gamma presenti sul mercato. Ciò che caratterizza questo Nokia 5.1 Plus è l’essere parte integrante del progetto Android One, quindi in poche parole si ritroverà ad essere sempre aggiornato all’ultima release del sistema operativo Android.

Infatti ora si ritrova a bordo con Android 8.1 Oreo, ma riceverà anche Android 9 Pie appena sarà diffuso da Google. Per le altre specifiche tecniche di questo Nokia 5.1 Plus spazio ad un processore MediaTek Helio P60 accompagnato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna che può essere espandibile fino a ben 400GB. Spazio poi ad una doppia fotocamera posteriore da 13 e 5 megapixel ed una anteriore da 8 megapixel, entrambe possono contare sull’intelligenza artificiale per foto di estrema qualità.

La scocca posteriore è realizzata in vetro e non manca il classico lettore d’impronte digitali. Infine la batteria è da 3060 mAh ed il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro, anche se al momento non è giunta la conferma.