Recuperare file eliminati, meglio affidarsi a EaseUS Data Recovery Wizard
Quante volte, soprattutto in ambito lavorativo, non abbiamo per sbaglio cancellato dei file che, al contrario, non dovevano essere toccati? Un po’ tutti ci sono passati in questa situazione e, naturalmente, è facile cadere nel panico. Per evitare di farsi prendere dall’ansia e non avere la minima idea di cosa riferire al proprio capo in ufficio, il web ci fornisce tante ottime soluzioni per risolvere in via autonoma il problema.
Recuperare file eliminati? Un gioco da ragazzi con EaseUS Data Recovery Wizard
Per recuperare file eliminati esistono vari programmi, ma non tutti sono efficaci allo stesso modo. Se siete alla ricerca di un software completo ed efficiente, che possa andar bene sia per MacOS che per Windows, allora EaseUS Data Recovery Wizard è senz’altro un’ottima scelta. Molto pratico da usare, fa il suo dovere in men che non si dica. Adatto anche a tutti coloro che non hanno una grande esperienza con l’uso del pc.
Il funzionamento
Non sempre recuperare file eliminati è così intuitivo. Nella maggior parte dei casi serve un software come EaseUS Data Recovery Wizard che possa fare proprio il lavoro sporco. Dopo averlo installato sul proprio pc, ritrovare un documento o un’immagine cancellata per errore sarà un gioco da ragazzi. Mandando in avvio il programma, è sufficiente un click sul pulsante “Scansione”. Da qui, questo software per il ripristino foto cancellate mostrerà tutti quei file che sono stati eliminati svuotando semplicemente il cestino. L’utente potrà individuare i file che si potranno recuperare, usando l’anteprima o un apposito filtro. A questo punto, basta un click sul pulsante “Recupera” ed ecco che il recupero dei file cancellati è stato portato a termine. EaseUS Data Recovery Wizard si può trovare in due versioni: la prima ad uso completamente gratuito, ma con un limite di 2G per il recupero di file, e la seconda senza alcun vincolo (servirà acquistare una licenza).