Fabrizio Bonomi hacker Facebook, catena nuovamente attuale il 9 ottobre
Sta girando nuovamente su Facebook la catena che invita tutti gli utenti a non accettare la richiesta di amicizia di un certo Fabrizio Bonomi, in quanto già così si rischierebbe di consentirgli di “bucare” il nostro smartphone. Si tratta come sempre di una semplice bufala che crea inutile allarmismo tra gli utenti italiani.
Proviamo a scendere maggiormente in dettagli, individuando oggi stesso il testo della catena che di tanto in tanto appare sui social per metterci in guarda da un presunto hacker chiamato Fabrizio Bonomi:
“Dì a tutti i contatti della tua lista di Messenger di non accettare la richiesta di amicizia di Fabrizio Bonomi Lui ha una foto con un cane. È un hacker e ha collegato il sistema al tuo account di Facebook. Se uno dei tuoi contatti lo accetta, verrai attaccato anche tu, quindi assicurati che tutti i tuoi amici lo conoscano. Inoltralo come ricevuto. Tieni premuto il dito sul messaggio. In basso al centro si presenterà l’icona di “inoltra”. Clicca sopra e si presenterà la lista dei tuoi contatti. Clicca sul nome, invia. Grazie”.
Insomma, siamo al cospetto dell’ennesima bufala che alimenta allarmismo e che prende di mira un certo Fabrizio Bonomi, che dal canto suo è assolutamente innocente come spesso avviene in queste circostanze.