Modem libero finalmente realtà anche con le offerte Wind Tre: arriva Absolute

Ci sono alcune importanti novità che oggi 16 gennaio dobbiamo prendere in esame per quanto riguarda la storia del modem libero, in quanto l’autonomia sulla scelta dell’apparecchio è finalmente realtà anche con le offerte Wind Tre, dopo il lancio di Absolute. Importante impostare VDSL, VDSL2, VDSL2-VPlus per FTTC e ADSL, ADSL2 e ADSL2+ per ADSL.

Ecco perché in questo particolare contesto diventa molto importante concentrarsi sulle dichiarazioni di Wind Tre a proposito della nuova campagna che è stata lanciata in questi giorni con Absolute e che, a conti fatti, prevede anche il modem libero nel pacchetto:

“Sottoscrivendo quest’offerta, il cliente accetta che utilizzando un modem diverso da quelli forniti da Wind/Tre potrebbe non ricevere la qualità di servizio attesa. La velocità internet potrebbe essere diversa da quella comunicata. Wind/Tre non è tenuta a fornire assistenza tecnica sull’installazione e la configurazione del Modem e del Wi-Fi, anche per i dispositivi connessi. Inoltre non verranno inviati aggiornamenti da remoto sul firmware del modem. Wind/Tre si impegna a fornire assistenza gratuita solo in caso di eventuali problemi sulla linea del cliente e mette a disposizione la seguente assistenza tecnica a titolo oneroso: 30 euro per assistenza tecnica nell’installazione del Modem 60 euro per intervento del tecnico in loco”.

Insomma, abbiamo dovuto attendere a lungo, ma finalmente anche Wind Tre sembra aver fatto il tanto atteso passo in avanti per quanto riguarda un argomento delicato come quello del modem libero.