Focus sulle rimodulazioni TIM in arrivo in Italia dal 21 gennaio

Bisogna fare i conti in queste ore con nuove rimodulazioni TIM per tutti coloro che intendono eventualmente cambiare operatore dopo il primo aumento di questo 2019, almeno stando alle informazioni raccolte fino a questo momento con rincari per il mobile da 1,99 euro al mese o 0,99 euro al mese da oggi 21 gennaio. Gli utenti interessati riceveranno l’apposito SMS.

Nel momento in cui lanciamo il nostro pezzo non si conoscono ancora i piani coinvolti, ma in Rete è già spuntata la comunicazione ufficiale che gli utenti coinvolti nelle rimodulazioni TIM in questione riceveranno a stretto giro:

“Qualora i clienti interessati non intendessero accettare le modifiche delle condizioni sopra descritte, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, è possibile recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 24 febbraio 2019, secondo le modalità di seguito indicate. E’ inoltre sempre possibile disattivare l’offerta oggetto di variazione contrattuale mantenendo la linea mobile con TIM. In tal caso, ricordiamo che si applicherà la tariffa prevista dal profilo base attivo sulla linea mobile o quella di eventuali altre offerte già attive sulla linea. Il Cliente potrà eventualmente sempre attivare una delle nuove offerte TIM in commercializzazione accedendo all’area personale MyTIM Mobile (area autenticata) del sito tim.it o chiamando il 40916”.

Insomma, nel caso in cui non vogliate accettare le nuove rimodulazioni TIM, avrete tempo fino al prossimo 24 febbraio per cambiare aria, esattamente come previsto dalle attuali leggi.