Grossi obiettivi per Iliad nel 2019: tra 5G e nuove infrastrutture
Stiamo per andare incontro ad una lunga serie di novità per gli utenti italiani n possesso di una SIM Iliad, considerando il fatto che, di recente, Benedetto Levi ha preannunciato una lunga serie di novità che potrebbe fare la differenza per il pubblico durante il 2019, a partire da una questione delicata come quella del 5G.
Proviamo dunque ad individuare i principali passaggi della sua intervista, in attesa di capire come si muoverà nel pratico Iliad coi propri utenti, anche dal punto di vista delle infrastrutture rispetto a Wind Tre:
“La rete è la priorità di iliad, laddove si concentrano i nostri investimenti. Stiamo lavorando per infrastrutturarci e diventare un operatore mobile indipendente al più presto possibile. Stiamo sviluppando da zero una rete pronta anche alle innovazioni tecnologiche future (5G)
Abbiamo già investito circa 2 miliardi di euro più 1,2 miliardi di euro per le licenze 5G. Abbiamo voluto investire per aggiudicarci dei lotti per essere un attore su lungo termine in Italia anche sul 5G.
Per quanto riguarda l’infrastruttura, da Wind Tre abbiamo acquisito una serie di torri trasmissive, abbiamo stretto accordi con le principali tower companies italiane, oltre a sviluppare da zero nuovi siti sul territorio”.
Insomma, nel 2019 finalmente potremo fare un passo in avanti probabilmente decisivo per chi in questi mesi ha già deciso di dare fiducia a Iliad e per chi lo farà a breve.